Homepage

 

Fino a qualche anno fa l'innovazione tecnologica e la ricerca nel campo delle telecomunicazioni e di tutte le tecnologie collegate si è rivolto esclusivamente al settore del trasporto di dati vocali (telefonia fissa e mobile).
Abbiamo assistito a notevoli investimenti, mirati soprattutto al miglioramento dell'efficienza delle infrastrutture per allargare la copertura del territorio e la qualità del servizio telefonico, in un mercato prettamente statico e legato esclusivamente agli interessi commerciali che ha creato situazioni di “divario tecnologico” (definito anche Digital Divide).

Attualmente, grazie anche alla liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, la situazione è cambiata ed ha spinto alcune aziende private a cablare le aree metropolitane di alcune grandi città italiane con le proprie “Metropolitan Area Network” rendendo disponibili servizi di connettività, telefonia , streaming tv.

Come per tutte le trasformazioni intervenute nell’ultimo decennio, l'intenzione è quella di velocizzare sempre di più il trasporto dei dati migliorando l’efficienza dei segnali, la velocità e la copertura dell’intero territorio per porre le basi ad una nuova piattaforma integrata in grado di veicolare servizi sino ad ora solo ipotizzabili quali la videosorveglianza IP su sistemi Wireless o registrazione remota de contenuti.
Grazie a questi investimenti, oggi è possibile fruire istantaneamente di qualunque contenuto video/grafico senza i consueti tempi di attesa che caratterizzavano i collegamenti internet dello scorso decennio,far comunicare più persone sia in voce che in video, utilizzare sistemi avanzati per gestire notevoli mole di dati in tempi brevissimi.
Scopo del nostro progetto, è di costruire la piattaforma internet di accesso ai servizi resi disponibili dall’avvento della banda larga, su un territorio che copra inizialmente il Comune di Giulianova e zone limitrofe (Tortoreto, Mosciano Sant’Angelo e Roseto degli Abruzzi, che fungano da bacino iniziale dei servizi), per poi essere esteso ad altri territori. Oggi possiamo dare alla collettività di questi territori:
- Internet Wi-Fi
- VoIP
- Videochiamata
- Videosorveglianza su rete Wi-Fi
- Piattaforme di E-Commerce
Servizi in modalità ASP (Application Service Provisioning: vale a dire utilizzo di applicativi con gestione centralizzata) Nelle zone di copertura della rete Wi-Fi, che potrete verificare con un PC o portatile dotato di scheda Wi-Fi (il nome della rete è juliatecnopolis.it), potrete utilizzare i nostri servizi a banda larga a costi competitivi. Anche se non siete raggiunti dal segnale via etere, ma siete dotati di un accesso ADSL, potremo fornirvi le stesse prestazioni, ma su standard di qualità inferiori, poiché la nostra rete Wi-Fi privata di trasporto dati ad alta velocità riesce a raggiungere i 54Mbps.

Scopo del nostro progetto, è di costruire la piattaforma internet di accesso ai servizi resi disponibili dall’avvento della banda larga, su un territorio che copra inizialmente il Comune di Giulianova e zone limitrofe (Tortoreto, Mosciano Sant’Angelo e Roseto degli Abruzzi, che fungano da bacino iniziale dei servizi), per poi essere esteso ad altri territori.